Ti propongo qualche esercizio di “scarico” per iniziare in pochi giorni a sentirti un po’ meglio.
Ne ho scelti 4, due per il corpo e due per la mente.
1️⃣ Muoviti! Allenati, balla, corri, percorri a piedi o in bicicletta i tuoi percorsi quotidiani, insomma ogni giorno almeno per 20/30 minuti fai lavorare i muscoli, ossigenati, stancati, suda, butta fuori tutta l’energia compressa.
2️⃣ Se bevi abitualmente caffè, fumi, o se il cioccolato è la tua droga ( 🙋♀️) imponiti di dimezzare le dosi, o addirittura elimina l’eliminabile almeno per un mese.
Caffeina, nicotina e teobromina sono sostanze nervine che eccitano il sistema nervoso e il tuo, in questo momento, ha bisogno di rilassarsi. (Questo l’ho appena testato su di me: nelle ultime 3 settimane sono passata dai 3 caffè abituali a 1 -qualche giorno a 0- e mi sento decisamente più tranquilla e concentrata).
3️⃣ Concentrati ossessivamente solo su ciò che puoi controllare.
Ciò che puoi controllare è te stessa/o, il tuo benessere, i tuoi comportamenti e come reagisci a quello che ti accade.
Non puoi controllare gli eventi esterni, il comportamento degli altri e le loro decisioni.
In generale smetti di pre-occuparti: se puoi occupati, se è fuori dalla tua sfera di controllo lascia perdere. Libera la mente da ulteriori zavorre.
4️⃣ L’ultimo è un esercizio che mi è molto caro, che è super potente e che do’ sempre alle mie clienti ad un certo punto del percorso, ma te lo racconto in un video sul gruppo Co.Co.Lab. su Facebook.
Non sei ancora dei nostri?
Chiedi di accedere, ti aspetto lì 😊