Cosa o chi dovresti lasciar andare?
A chi dovresti dare spiegazioni?
Pare che siamo noi, inconsapevolmente, a generare i nostri stessi problemi per proteggerci da altro o per superare dei limiti personali ed evolvere.
Non so se questa cosa sia sempre vera, ma di certo lo è molto spesso e comunque la trovo un’idea interessante e sotto certi aspetti anche confortante (“ah! Mi sono creata io tutti sti casini! Certo che non si può dire che non sia creativa!”)
Comunque torniamo alla mia domanda iniziale che voleva essere seria e profonda: se il tuo più grande problema del momento si risolvesse in questo istante, prima di partire per nuove fantastiche avventure, con chi ti dovresti spiegare o giustificare, cosa dovresti lasciar andare per sempre?
Se avessi la disponibilità economica che desideri per realizzare il tuo progetto, se ti liberassi di quel problema fisico o di quella paura che ti impediscono di viaggiare per il mondo, se riuscissi a trovare il coraggio di chiudere quella relazione ormai spenta da tempo, prima di mettere in atto i tuoi piani su cui tanto hai fantasticato, con chi o cosa dovresti fare i conti? Da chi ti sentiresti giudicato? Cosa dovresti abbandonare?
Rifletti bene sulla risposta, perché probabilmente i paletti che ti tengono inchiodata/o in una situazione che non ti piace sono proprio in questa risposta e accorgersene -accorgersi, in generale- è sempre un ottimo primo passo. 💪🏻