Le vecchie abitudini non aprono nuove porte.
Frase banale forse, ma la realtà è che noi umani fatichiamo parecchio a vederci da fuori e cambiare: sbattiamo la faccia sempre contro lo stesso muro perché cambiare abitudini, credenze, schemi di pensiero e comportamenti e’ troppo faticoso.
E poi fa paura.
E noi non nasciamo impavidi,
non si parte mai dal coraggio -prima viene sempre la paura- ne’ ci ritroviamo improvvisamente coraggiosi al 100% e per tutte le situazioni e gli eventi della vita.
Il coraggio si costruisce un passo alla volta e poi ancora un passo e un altro ancora .
E se dopo qualche anno ti toccherà affrontare un’altra paura dovrai ricominciare da capo anche col coraggio (ma saprai di avercela già fatta in altre occasioni e ti sembrerà forse un po’ meno difficile).
Per cambiare, per decidere e poi diventare chi vuoi essere, per esempio, di coraggio ne serve una tonnellata ma quando non decidi o fai scelte di calcolo invece che scelte di cuore, l’energia vitale poco a poco soffoca. Te ne sei accorta/o?
Puoi iniziare ad osservare la tua paura e a chiederti quanto ti è’ costato finora -in termini di benessere personale, professionale, relazionale e anche economico- non soddisfare i tuoi bisogni più profondi a causa di essa, e se senti che è troppo -beh, buon segno- significa che e’ arrivato il tempo di affrontarla!
Se vuoi farlo con me e il mio percorso ComeTuTiVuoi , che ha già aiutato diverse decine di persone a ritrovare la propria luce e il proprio ritmo, scrivimi in pvt e organizziamo una chiamata conoscitiva gratuita.
Io ti aspetto. 💪🏻🔥