Ti va di fare un esercizio di scrittura per conoscerti meglio?
Rispondi a queste domande:

  • Quali sono le tre emozioni che provo più spesso nell’arco della giornata?
  • Due cose che mi piace fare, che mi rendono felice (quanto spesso le faccio?)
  • Due persone che mi fanno sentire bene, mi sostengono e mi potenziano (le frequento abbastanza? Faccio lo stesso con loro?)

🧒 Quando eri bambina/o, ti hanno quasi certamente insegnato a prenderti cura del tuo corpo, ma probabilmente non è stato lo stesso con la cura delle tue emozioni e delle tue relazioni; quelle hai dovuto imparare a smazzartele da sola/o.

🏫 Oggi si tengono corsi sulle emozioni, le relazioni e l’affettività già a partire dai primi anni della scuola primaria, lo so perché me ne occupo personalmente, ma non era così fino a pochi anni fa.

👀 Quindi può esserti andata bene o meno bene, ma oggi che sei cresciuta/o se non hai imparato a riconoscere e a gestire le tue emozioni e a non farti sequestrare da esse, non conosci una parte importantissima di te (una parte che probabilmente ti terrorizza)

🥷 Puoi costruirti un’armatura lucente e fare faville nella vita professionale e per un po’, magari anche in quella sociale, ma continuando a nascondertici dentro con tutte le tue emozioni ben silenziate finisce inevitabilmente che ti perdi di vista da sola/o.

❤️ Se non ti muovi in modo armonioso con i tuoi bisogni e i tuoi desideri, sarà difficile sentirti realizzata/o in qualunque campo.

🎈 Ciò che è mancato nel passato va lasciato andare o continuerà ad avvelenare anche le tue energie del presente.

🔥 Ora sei grande, perfettamente in grado di sentire e di decidere cosa ti piace, chi ti fa stare bene, cosa è nutriente per la tua vita e cosa no.
E sceglierlo ogni giorno.
Solo così puoi imparare ad amarti, e le emozioni, da spaventose nemiche da tenere a bada, si trasformeranno nella tua bussola infallibile per tenere la rotta dei tuoi desideri!

Com’e andata con l’esercizio? 😊

Cookie Consent with Real Cookie Banner