☁️ Un conto è leggere bellissime teorie su come migliorare la propria vita e le proprie relazioni, annotarsi degli esercizi di coaching ( “me li guardo nel week-end…”) e soffermarsi a riflettere su citazioni illuminanti.
🌤 Altro conto è iniziare a fare.
E insisto su questo punto perché qui è in gioco anche la tua autostima.
☀️ L’autostima non dipende da ciò che si ha, nemmeno da ciò che si sa e neanche da ciò che si è.
Essa dipende dall’auto-accettazione e cresce con ogni nuova esperienza che si accetta di vivere.
🔥 Più cose fai ( nella direzione di chi vuoi essere), più l’autostima cresce, indipendentemente dal risultato delle tue azioni: quel che conta è che per agire hai messo in campo delle abilità e ti sei ricordata/o di averle!
☄️Partiamo da un piccolo esercizio di scrittura (N.B. Funziona solo se lo fai!)
⚡️Qual è la più piccola azione che puoi iniziare a fare oggi per migliorare la tua vita?
⚡️E qual è la più piccola che puoi smettere di fare?
Pensaci, scrivile e poi inizia a farle.
💡Le azioni devono essere piccole, non richiedere troppo tempo o troppa fatica perché altrimenti dopo i primi giorni o le prime settimane di entusiasmo le mollerai, mentre quello che ti interessa è la costanza nel tenere la direzione che hai scelto!
🏃🏻♂️Se, per esempio, il tuo proposito per l’anno nuovo era andare a correre tre volte alla settimana, comincia a importi di uscire 3 volte alla settimana e correre 10 minuti. È un piccolo ritaglio di tempo, un piccolo sforzo che puoi ripetere con costanza fino a creare una nuova abitudine ( poi penserai ad allungare il tempo di allenamento).
🌱 Se pensi di aver bisogno di un accompagnamento per ritrovare il tuo centro, la tua vitalità e la tua determinazione, qualcuno che ti ascolti senza giudizio e ti accompagni a disegnare una versione di te più grande e luminosa, allora scrivimi!