Puoi mettercela tutta e avere tutte le carte in regola per farti scegliere in un colloquio, in un gruppo, in una relazione ma se tu per prima/o non ti sceglieresti, gli altri lo “sentono” e nessuno ti sceglierà. 

E se qualcuno, per caso, dovesse sceglierti,  tu nel giro di poco lo svaluteresti (come Woody Allen che diceva che non voleva far parte di nessun club che avesse scelto uno come lui come socio 😉). 

Quando metti piede in un ambiente nuovo ed arrivi davanti ad altre persone,  la prima cosa che viene percepita è la tua energia, che traspare dalla tua postura, dalla tua espressione, dalla tua stretta di mano, dal tuo modo di muoverti e di respirare (eh sì, siamo animali).

E traspare anche da tuo abbigliamento e dalla tua cura personale. Puoi fregartene e vestirti come ti pare, ma le persone si faranno una prima idea su chi tu sia anche in base a come ti presenti, perché il cervello umano funziona così: deve incasellare per risparmiare tempo e fatica.

Se metti cura nel tuo abbigliamento, se ti senti in ordine e piacevole, questo aiuterà a farti sentire più a tuo agio e ad essere più efficace nell’ottenere ciò che vuoi.

Resta il fatto che anche se ti infiocchetti per bene, ma senza riuscire a guardarti con amore, non funzionerà. 

E allora torniamo all’inizio:

Primo passo trova l’interruttore e accendi quella fiamma dentro di te!

Scegli un bel vestito che ti faccia sentire speciale 

Poi presentati a chi vuoi

E piacerai, perché ti piace la tua vita, perché sei grata/o, perché tu ti piaci. 

È sempre il “come stai” e il “come ti percepisci” a fare la differenza nella realtà esterna.

Sempre. 

Come siamo messi con la luce lì dentro?💫

Cookie Consent with Real Cookie Banner