Ti è mai successo di osservare alcune persone e notare immediatamente la loro capacità di essere presenti, centrate ed equilibrate nei gesti e nelle parole e avere la sensazione che loro avessero colto un segreto a cui tu non avevi accesso?
Nella mia vita ho davvero “invidiato” un solo tipo di persone: quelle che emanano energia e vitalità e contemporaneamente pace e sicurezza.
Le riconosco dallo sguardo acceso, dalla tranquillità che mi infondono, dall’apertura e dal sorriso contagioso.
La mia energia e’ sempre stata ondulatoria e ci ho messo molti anni a capire ed imparare come gestirla, come accrescerla all’occorrenza, come utilizzarla bene quando è alta senza bruciarla tutta in una volta per l’entusiasmo.
Una buona energia vitale è quella che ti fa nascere nuove idee illuminate e ti dà la forza di provare ( e riprovare) a metterle in pratica, è l’appetito e la curiosità, è la capacità di fidarsi di se’ stessi e di prendere buone decisioni, di esprimere i propri bisogni in modo gentile ma fermo e di riconoscere e rispettare quelli degli altri.
È saper navigare le emozioni traendone forza e direzione , senza farsene sequestrare.
È sentirti alta/o, con le radici salde, le fronde danzanti e il fuoco acceso dentro. 🔥
Non è un segreto inarrivabile, è uno stato che si può imparare.
Come? Andando a conoscerti profondamente, diventando consapevole di come funziona la tua energia personale, in quali cose la disperdi e con quali cose invece puoi ricaricarla.