“FISSARE DEGLI OBIETTIVI E’ IL PRIMO PASSO PER TRASFORMARE L’’INVISIBILE IN VISIBILE”
(Anthony Robbins)
Sono totalmente d’accordo (ovviamente, se no non avrei condiviso la citazione 😊) ma vorrei anche riflettere insieme sul fatto che l’obiettivo che ti poni non è qualcosa di esterno a te, ma finisce sempre col coincidere con un nuovo modo di essere te, con una versione più ampia, aggiornata di te.
Per questo e’ importante andare a vederla questa tua versione, osservarla nei dettagli fisici, mentali emotivi, osservare l’ambiente in cui si muove, le persone che ha intorno.
Per questo insisto tanto con le visualizzazioni, con i miei clienti più “grandi” ma soprattutto con le ragazze e i ragazzi, che fanno una fatica immane a immaginarsi tra 1,5 o 10 anni, e per i quali è fondamentale essere aiutati in questo “compito desiderante” (anche dai genitori e dagli adulti significativi che hanno vicino).
Perché più ce l’hai presente -davanti agli occhi- la/il te del futuro, e più facilmente la/o raggiungerai.
Perché per creare qualcosa di nuovo e’ necessario innanzitutto concepirlo.
È come con i puzzle: non è possibile fare un puzzle senza aver visto prima l’immagine completa; lo stesso succede quando attraversi la tua vita e cerchi di organizzarla senza sapere dove vuoi arrivare.
Si parte sempre da lì, dal riuscire ad immaginarsi con gioia, e poi un’azione alla volta si procede verso l’obiettivo: una/ un TE più grande, più sicura/o, più luminosa/o.
Proprio Come Tu Ti Vuoi!