Il nostro equilibrio e la nostra felicità dipendono strettamente dalle nostre relazioni.
Quando siamo piccoli le persone con cui siamo più in relazione sono generalmente i nostri genitori e/o altri caregiver, crescendo si aggiungeranno i maestri e i compagni, e da adulti gli amici e il partner.
Tutte persone il cui sguardo -che ti piaccia o no- influisce sul tuo sguardo su di te, sul tuo modo di vedere e valutare te stessa/o.
Sì, anche da adulto.
Noi umani, tendiamo ad allinearci con lo stile di vita, i valori e il mindset delle 5 persone che frequentiamo più spesso, capisci quindi l’importanza per la tua stabilità e la tua crescita, di frequentare persone sensibili, entusiaste, curiose, vitali e sempre in cerca di stimoli nuovi?
Fai un check:
-Le persone con cui sei più strettamente in relazione in questo momento ti fanno sentire bene, ti stimolano e ti sostengono?
-Sei fiera/o di assomigliargli?
Sei hai intorno persone che si lamentano sempre, che non ti supportano, che per ogni cosa che ti va bene pensano a tutte quelle che ti vanno male, insomma che non sanno gioire con te dei tuoi successi: liberatene!
In modo legale, mi raccomandoma liberatene.
Prendi le distanze.
E se per qualche ragione non ti è possibile, mettiti dei simbolici tappi alle orecchie e silenziale.
Oltre ai tuoi pensieri su di te, quello che ha più il potere di influenzare il tuo stato d’animo, la tua auto-percezione e di conseguenza anche i tuoi successi, è quello che pensano di te le persone che hai più vicine.
Scegli quelle giuste: persone su cui contare e non persone per fare numero.
E mi raccomando la regola aurea della reciprocità: fai del tuo meglio per essere tu per prima/o il tipo di persona che vorresti al tuo fianco nella vita. ♥️