Nello yoga per trovare la forza di affrontare una sfida o una situazione difficile si può fare una pratica di asana incentrati sull’apertura del petto, o più filosoficamente sull’ “apertura del cuore”.
Questo tipo di pratica aiuta a sconfiggere la paura e a trovare il coraggio.
Si, e’ vero, come idea “aprire il cuore” , soprattutto davanti a qualcosa che un po’ spaventa, ci fa sentire più vulnerabili, ma in realtà tutta la nostra forza, la nostra luce, sta proprio li’.
Ognuno di noi ha una sua specialissima luce, si tratta solo di trovare il coraggio di lasciarla brillare indipendentemente da quello che potrebbero pensare gli altri, o dire, o anche fare.
Quasi sempre è proprio questo -il possibile giudizio degli altri- che ci trattiene dall’esprimere liberamente ciò che siamo.
Chissà magari qualcuno potrebbe allontanarsi perché troppa luce lo infastidisce.
E pazienza.
La felicità, o anche semplicemente, lo stare bene con sé stessi (e con gli altri autenticamente) è una questione di coraggio.
Quindi se senti che il tuo mondo è buio, smetti di lamentarti e comincia a fare luce tu!
È il dono più bello che puoi fare a te stessa/o e anche alle persone che ti amano, perché la tua luce scalda tutti e fa venire una gran voglia anche agli altri di far brillare la propria senza paura.
💫 Buona fine e buon inizio a tutte/i!
In questa notte di passaggio io brindo
a miliardi di luci diverse che si accendano per scaldare e colorare il mondo!
Tutti possiamo illuminare, se ci lasciamo vedere.