Noi l’abbiamo soprannominato così, anche un po’ canticchiato sulla base della bellissima canzone della Dave Matthews Band. ( https://music.apple.com/it/album/the-space-between/370516512?i=370516638 )

⏸ The Space between è qualcosa che M. ha imparato nel percorso insieme e che consiste nel creare e allenare ogni giorno l’esistenza di uno spazio sospeso, uno “spazio tra” impulso ed azione. Tra pensiero e parola. Tra emozione e reazione.

❌ M. ha imparato a fermarsi quando sente un impulso a fare qualunque cosa, dall’acquistare l’ennesimo paio di scarpe, al mandare un messaggio sull’onda di un’emozione, all’urlare in faccia al suo partner quanto sia freddo ed egoista.

🔥Al sesto incontro M. mi ha detto che questa per lei è stata una grande vittoria: “mi sento più grande, più potente e insieme più tranquilla “.

⏳Prima di acquistare un nuovo paio di scarpe fa passare 7 giorni, se trascorso questo tempo pensa ancora che siano indispensabili le compra.
⏳Prima di mandare un messaggio sospinto da un’emozione forte, lo “spazio tra” deve essere di 24 ore.
⏳12 ore, prima di urlare in faccia al partner la sua frustrazione (che anche se giustificata, non verrà ascoltata ne’ compresa se urlata).
“Passato questo tempo faccio tre respironi e poi gli spiego come mi ha fatto sentire il suo comportamento”.

💬The space between e’ lo spazio in cui puoi respirare, lasciare che l’impulso emotivo si depositi -come la neve sul fondo di una palla di cristallo- e decidere come reagire, con la mente lucida e in base alla persona che vuoi essere (e a cui assomigli di più ogni giorno ♥️)

Cookie Consent with Real Cookie Banner